SUPERSTUDIO EVENTS – Intervista a Valeria De Grandis sulla gestione sostenibile delle location

L'esperienza di Superstudio Events nella gestione sostenibile delle location

Superstudio Events è la società che gestisce spazi per eventi innovativi e che trasforma le esigenze dei Clienti in eventi spettacolari. Le sue tre sedi sono a Milano, ha scelto di certificare il proprio sistema di gestione sostenibile nel 2023.

LOCOM ha seguito il percorso di formazione del team operativo, impostazione della gestione sostenibile e assistenza alle fasi di verifica ispettiva di terza parte per la certificazione del sistema di gestione sostenibile delle LOCATION per eventi: SUPERSTUIO PIU’ e SUPERSTUDIO MAXI.



Intervista a: Valeria De Grandis – Events | Sales | Sustainability

D. PERCHÉ avete deciso di intraprendere un percorso di gestione sostenibile?
R. Riteniamo doveroso impegnarci in questa direzione ed allineare il nostro modello di gestione agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

D. Quali sono i principali BENEFICI che avete riscontrato dalla gestione sostenibile?
R. Abbiamo riscontrato l’attivarsi di un circuito virtuoso che ha contribuito a sensibilizzare i nostri stakeholder a vario titolo.

D. Quali sono le eventuali DIFFICOLTÀ che avete incontrato nel percorso?
R. Per una formazione ottimale e corale del team occorre dedicare tempo ed energie a tutti i livelli aziendali, le procedure vanno standardizzate ed allineate al modello delle varie ISO che si intende perseguire, dunque spesso la produzione documentale va perseguita con molta scrupolosità. 
Il supporto di un consulente è stato per noi dirimente.

 

Scopri di più sui SERVIZI di formazione, consulenza, assistenza di LOCOM a supporto del percorso di certificazione della gestione sostenibile ISO 20121.

Scopri come gestire un evento, uno spazio o essere un fornitore sostenibile >  richiedi una consulenza sulla Certificazione ISO 20121 sustainable event management.

Chiama ora