DE SIMONI – Intervista a LUCA SFULCINI sulla gestione sostenibile

De Simoni e la fornitura di servizi sostenibili per eventi

De Simoni è la società benefit di Parma che offre servizi professionali per garantire successo ed efficacia alle attività di comunicazione.

Gestisce responsabilmente tutte le fasi della fornitura di  servizi per eventi, un partner operativo che si occupa di tutto ciò che accade “sul palco”, prima, durante e dopo; ha scelto di certificare il proprio sistema di gestione sostenibile per la fornitura di servizi per eventi.

LOCOM ha seguito il percorso di formazione del team operativo, impostazione della gestione sostenibile e assistenza alle fasi di verifica ispettiva di terza parte per la certificazione del sistema di gestione sostenibile.



Intervista a: Luca Sfulcini – Amministratore Delegato

D. PERCHÉ avete deciso di intraprendere un percorso di gestione sostenibile?
R. Perché fa parte del nostro percorso di sostenibilità insieme ad altre azioni svolte in quella direzione.
Riteniamo doveroso impegnarsi in questa direzione ed allineare il nostro modello di gestione agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile

 

D. Quali sono i principali BENEFICI che avete riscontrato dalla gestione sostenibile?
R. Abbiamo riscontrato l’attivarsi di un circuito virtuoso che ha contribuito a sensibilizzare i nostri stakeholder a vario titolo.
Abbiamo sviluppato una maggiore attenzione alla rendicontazione di sostenibilità e colto l’opportunità di fornire questa rendicontazione anche ai clienti.

D. Quali sono le eventuali DIFFICOLTÀ che avete incontrato nel percorso?
R. Per una formazione ottimale e corale del team occorre dedicare tempo ed energie a tutti i livelli aziendali, le procedure vanno standardizzate ed allineate al modello delle varie ISO che si intende perseguire dunque spesso la produzione documentale va perseguita con molta scrupolosità.
All’inizio è stato difficile capire quali erano i KPI da monitorare e gestirne poi il mantenimento, adesso invece la difficoltà ad allargare la certificazione ad ogni modalità di lavoro oltre i servizi FULL REMOTE.
Il supporto di un consulente cone LOCOM è stato per noi dirimente.

Scopri di più sui SERVIZI di formazione, consulenza, assistenza di LOCOM a supporto del percorso di certificazione della gestione sostenibile ISO 20121

VALUTAZIONE DEL PERCOSO DI GESTIONE SOSTENIBILE


Scopri come gestire un evento, uno spazio o essere un fornitore sostenibile >  richiedi una consulenza sulla Certificazione ISO 20121 sustainable event management.

Chiama ora